RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCA QUI
Contenuto della pagina
- Indicizzazione, cosa è
- Il ranking
- Algoritmo indicizzazione
- Analisi dei risultati
- Realizzazione sito Web
- Aspetti dell’agenzia Web
- Agenzia web per la realizzazione di siti internet
- Indicizzazione siti internet
- Realizzazione siti Internet
- Agenzia per siti internet e web
- Indicizzazione siti web
Ogni azienda ha, in questo momento storico, necessità di posizionarsi vantaggiosamente online per promuovere il proprio lavoro ed aumentare il parco di clienti.Chi rifiuta di adattarsi a questa logica è destinato a vedere i propri introiti ridursi in favore di aziende che hanno più a cuore la propria presenza su Internet.
La strategia più utilizzata per promuovere la propria attività sul Web è, ovviamente, aprire un sito internet.La realizzazione e la gestione di siti web è una materia estesa e complessa, che coinvolge la grafica, la creazione di contenuti scritti, la fotografia, i comparti tecnici della scrittura e della programmazione informatica.
È probabile che tu ti sia già imbattuto in parole come ranking, Posizionamento Siti Web San Pietro, SERP, dinamiche SEO: conoscerne più nel dettaglio il significato potrebbe essere un valido aiuto per operare le giuste scelte per il marketing della tua azienda.
Vediamo insieme il significato di queste sigle e cerchiamo di capire come utilizzare le logiche del web a vantaggio delle aziende!
Posizionamento Siti Web San Pietro: l’indicizzazione
L’indicizzazione è l’operazione per cui il sito compare nei risultati di ricerca per certe specifiche parole chiave.Quando un sito viene creato e lanciato online, generalmente viene automaticamente indicizzato dai motori di ricerca.
Se non dovesse accadere, esistono procedure molto semplici da eseguire tramite le pagine di assistenza dei motori di ricerca per promuovere l’indicizzazione del sito.
Generalmente la procedura non richiede più di qualche minuto per venire svolta e non più di qualche giorno per andare a buon fine.
Posizionamento Siti Web San Pietro: il ranking
Diverso è il caso del ranking, o del Posizionamento Siti Web San Pietro.Il posizionamento riguarda l’esatta posizione in cui il sito viene visualizzato nella SERP, cioè la lista dei risultati di una ricerca online.
La maggioranza degli utenti dei maggiori motori di ricerca sceglie uno dei primi siti visualizzati nella SERP, tanto che meno del 30% consulta una pagina successiva alla prima (salvo casi di ricerca particolarmente approfondita, come nei casi di consultazioni accademiche o di studio).
I primissimi siti posizionati sono di solito quelli sponsorizzati, cioè che pagano una quota di “noleggio” della propria posizione, e sono individuabili dall’etichetta “AD” o “SPONSORIZZATO”.Subito sotto, iniziano i risultati in rank.Più il rank del sito è elevato, più è probabile che venga visualizzato tra i primi risultati (e dunque che venga scelto per la consultazione dall’utente).
Posizionamento Siti Web San Pietro: la manipolazione della SERP
Esistono diverse strategie che permettono di manipolare la SERP, cioè la lista dei risultati di una ricerca online, per far apparire il proprio sito in una posizione più favorevole.
La più comune è l’analisi delle parole chiave in un’ottica SEO, cioè ottimizzata per i motori di ricerca.Considerata la mole di siti e pagine presenti online ad oggi, è impensabile sperare di presentarsi in un’agenzia di realizzazione e gestione di siti web sperando di diventare la più popolare pagina che ha come parola chiave “scarpe”, o “cardiochirurgo”, o “hotel Roma”.
Quello su cui vale la pena puntare sono le unione di 3/4 parole chiave, le così dette longtail keywords, decisamente più specifiche e che rimandano ad una più limitata quantità di risultati.Per manipolare la SERP e dunque il Posizionamento Siti Web San Pietro è necessario conoscere le regole SEO, cioè i criteri che rendono un sito più appetibile per i motori di ricerca, che cercheranno di valorizzarlo e promuoverlo per aumentare il traffico alle sue pagine.I più noti criteri SEO sono:
1) Conoscenza dei trend di ricerca.In occorrenza di specifiche ricorrenze, eventi sportivi o culturali, date particolari, periodi dell’anno, notizie del giorno si registra sempre un aumento delle ricerche dedicate a specifiche tematiche, cioè i cosiddetti trend topic.Conoscere ed analizzare i trend topic è ovviamente uno strumento vantaggioso per ben valutare il Posizionamento Siti Web San Pietro.Ad esempio, nel periodo estivo sarà meglio posizionato un sito che suggerisce mete di vacanza, offre sconti sui voli aerei, registra gli eventi del periodo in una certa città.I trend di ricerca vengono analizzati attraverso le parole chiave scelte dagli utenti: inserire quelle parole chiave nei testi del sito, in posizioni vantaggiose e visibili (come i titoli o i sottotitoli) lo renderà immediatamente più appetibile per gli spider, cioè i sistemi di scandaglio degli algoritmi dei motori di ricerca.
2) Originalità dei contenuti: SEO e gli algoritmi che gestiscono i motori di ricerca penalizzano istantaneamente i contenuti online troppo simili tra loro, che potrebbero essere frutto di un plagio (il cosiddetto fenomeno di freeboting).Creare contenuti originali nella forma, nell’impaginazione e nella scelta delle immagini è sempre un metodo consigliato per ottenere un buon Posizionamento Siti Web San Pietro; senza contare che il plagio e la violazione dei diritti su contenuti creativi sono reati.
3) Qualità dei contenuti.SEO avvantaggia sempre i contenuti di qualità, che incentrano i propri temi su una buona scrittura, impaginazione e scelta delle immagini di corredo.
4) Ottimizzazione del linguaggio.Riguardo il linguaggio “preferito” da SEO, non si può non sottolineare che i motori di ricerca avvantaggiano semper i siti scritti in una lingua semplice, piana e netta, che preferisce frasi brevi ed immediate a quelle troppo articolate.Il lettore medio di siti web è generalmente frettoloso e distratto, e un sito con contenuti scritti in modo troppo complesso favorisce solo la migrazione dell’utente su altre pagine.Quando devi scegliere un articolo da postare sul tuo sito, preferisci sempre quello creato a partire dal semplice modello soggetto-verbo-complemento.La lunghezza dei testi meglio posizionati da Google si aggira tra le 1000 e le 2000 parole; la percentuale di ripetizione della parola chiave è ottimale se tra l’1% e il 3% del testo totale.Esagerare aggiungendo troppe volte la parola chiave (kreyword stuffing) viene interpretato dall’algoritmo come un modo di ingannarlo.
5) Impostazione grafica.La qualità e il posizionamento di immagini, loghi, grafiche e banner è vitale per i siti internet, specie per rendersi estremamente riconoscibili.L’utente sarà invogliato a consultare nuovamente un sito pulito, impattante ma mai caotico e troppo pieno di elementi non utili; per questo motivo, SEO avvantaggia i siti più user-friendly, dinamici e facili da consultare.
6) Qualità tecniche del sito.I lettori del web sono sempre più spesso frettolosi e superficiali.I tempi di caricamento delle pagine sono vitali per conservare l’attenzione e la fedeltà dei lettori.Inoltre, ormai la maggior parte delle ricerche online non vengono effettuate da computer e portatili ma da tablet e smartphone.Prevedere una versione del sito ottimizzata per la navigazione da dispositivi mobili, o fare in modo che il sito “riconosca” la fonte della ricerca e si adatti automaticamente alle dimensioni dello schermo è altrettanto fondamentale e apprezzato dai canoni dell’algoritmo dei motori di ricerca.Un’altra qualità tecnica fondamentale è basata sulle certificazioni SSL, cioè uno standard di sicurezza per la crittazione dei dati degli utenti.Le certificazioni SSL sono particolarmente rilevanti nel caso sul tuo sito si possano fare acquisti online, che devono essere protetti con particolare scrupolo.
7) Quantità e qualità dei link interni ed esterni al sito.L’intero impianto di Internet si basa sul concetto di ipertesto, cioè una struttura a rete tridimensionale che permette di muoversi da una pagina all’altra tramite link.Un link può essere costituito da un elemento scritto (“clicca qui”) o visivo, come un’immagine, un’icona o un banner.Più i link sono numerosi e rimandano a varie pagine, sia appartenenti allo stesso sito, sia appartenenti ad altri siti, più gli algoritmi tenderanno a valorizzarne la posizione.
8) Periodicità degli aggiornamenti. La fidelizzazione dei lettori è una componente fondamentale dell’utilizzo dei siti internet.Il lettore non si accontenta più di trovare a colpo sicuro le informazioni di cui necessita: se una volta sarà stato facilitato nella ricerca su un sito, tenderà ad utilizzarlo anche in futuro per nuove ricerche, fidandosi della sua accuratezza, autorevolezza e ricordandone la grafica.Fidelizzare i lettori è decisamente più semplice se i contenuti del sito vengono aggiornati frequentemente, proponendo sempre nuove letture interessanti agli utenti: questa scelta può rivelarsi vitale nell’ambito del Posizionamento Siti Web San Pietro.Lo scopo dei motori di ricerca, infatti, è mantenere l’utente online per più tempo possibile, ed appassionarlo con proposte personalizzate ed inedite è inevitabilmente il metodo più facile con cui ottenere questo scopo.
Posizionamento Siti Web San Pietro: naturale, forzato e raggiri all’algoritmo
Considerata l’importanza del Posizionamento Siti Web San Pietro, è stato spontanea nel corso del tempo la creazione di tecniche ingannevoli che mirano ad aggirare gli algoritmi del sistemi di ricerca nel tentativo di manipolare la SERP.
Il posizionamento naturale di un sito web è costituito da quello che abbiamo descritto poco fa: alta fruibilità dei contenuti, qualità e originalità, grafica pulita, moderna e riconoscibile, utilizzo intelligente di keyword e immagini.I sistemi ingannevoli, cioè di Posizionamento Siti Web San Pietro forzato, che alcune agenzie utilizzano per avvantaggiare i propri clienti possono essere:
Doorway pages: si tratta di inserire pagine extra al sito, con nessuna utilità o funzione se non indirizzare l’utente al vero sito.Si tratta praticamente di un inserimento di un link “cieco”
Utilizzo illogico delle parole chiave nell’HTML: HTML è il linguaggio con cui vengono scritti la maggior parte dei siti.Non tutte le informazioni inserite in HTML vengono effettivamente concretizzate in qualche elemento del sito, ed è quindi possibile inserire molte più parole chiave che disorientano l’utente.Ad esempio, se su un sito di e-commerce che tratta abbigliamento vengono inseriti anche tag e parole chiave riguardanti le scarpe, l’utente alla ricerca di un nuovo paio di sneakers potrebbe venire indirizzato su quella pagina, ma senza trovare effettivamente ciò che sta cercando.
Acquisto di migliaia di link ciechi: abbiamo osservato come un alto numero di link è una caratteristica gradita ai motori di ricerca.Inserire nel proprio sito link ciechi, che non portano a contenuti correlati effettivamente interessanti ed utili per l’utente, può causare un momentaneo posizionamento favorevole.Appena l’algoritmo rileverà l’anomalia, però, il sito verrà immediatamente penalizzato.
Tutte queste tecniche mirano ad ingannare sia l’algoritmo che l’utente: pessime strategie di marketing che non invoglieranno nè il motore di ricerca nè i clienti a ripresentarsi sulle tue pagine, consigliarle ai conoscenti, condividerne i contenuti sui social network, mostrarle in una posizione favorevole.
Investire sulla qualità dei contenuti è un lavoro lento, che richiede pazienza e tempo per lo sviluppo.Quasi nessun sito diventa di tendenza dopo pochi giorni dalla sua apertura (e di solito, se ci riesce, perde immediatamente visibilità per l’estrema volatilità di questi fenomeni virali).
Il vero successo di un sito si riscontra dopo mesi o anni dalla sua apertura, in base alla qualità della creazione e della gestione.
Posizionamento Siti Web San Pietro: analizzare i risultati per scegliere l’agenzia
Se vuoi affidarti ad un’agenzia di web design e per la gestione del tuo sito, dovrai valutare molti aspetti preliminari: servizi offerti, rapporto di costi tramite preventivo, qualità, quantità e durata del lavoro, possibilità di affidare anche la gestione a lungo termine.
Il più significativo fattore che dovresti considerare, però, è il Posizionamento Siti Web San Pietro di pagine create dall’agenza negli anni e nei mesi precedenti.Chiedi di prendere visione di lavori passati e di analizzare le statistiche di traffico e di posizionamento, magari, se possibile, di aziende che trattano un settore simile al tuo.
Se il posizionamento si mantiene buono dal momento dell’apertura del sito, saprai con quasi assoluta certezza che l’agenzia opera in modo professionale e competente, aiutando realmente i propri clienti a creare e gestire siti di successo che ingenerano un introito effettivo per l’azienda.
Se ambisci ad un risultato realmente professionale che trasformi il tuo sito in una potenzialità di guadagno sostanziale, non affidarti dall’autogestione o alla creazione autonoma del tuo portale (a meno che tu non sia già un webmaster, un grafico o un copywriter di grande talento).
Siti “informali”, creati attraverso piattaforme di hosting gratuite o con un basso costo di canone, raramente assumono i contorni di uno strumento di vero marketing aziendale.
Questo non toglie che tu possa provare ad aprire in via informale qualche sito personale, in modo da prendere confidenza con le dinamiche del web e per iniziare a conoscere più dettagliatamente le sue specifiche, così da formulare richieste più efficaci all’agenzia che contatterai in futuro.
METTITI IN CONTATTO CON IL NOSTRO UFFICIO PER MAGGIORI INDORMAZIONI
Realizzazione Sito Web San Pietro
- Realizzazione Sito Web Dinamici San Pietro
- Realizzazione Sito Web E commerce San Pietro
- Realizzazione Sito Web Professionale San Pietro
- Realizzazione Sito Web Economici San Pietro
- Realizzazione Sito Web Low Cost San Pietro
- Realizzazione Sito Web Costo San Pietro
- Realizzazione Sito Web Preventivo San Pietro
- Realizzazione Sito Web freelance San Pietro
- Realizzazione Sito Web Basso Costo San Pietro
- Realizzazione Sito Web Prezzi San Pietro
- Realizzazione Sito Web San Pietro
RICHIEDI UN PREVENTIVO SENZA IMPEGNO
Agenzia Sito Internet San Pietro
- Web Agency Sito Web Dinamici San Pietro
- Web Agency Sito Web E commerce San Pietro
- Web Agency Sito Web Professionale San Pietro
- Web Agency Sito Web Economici San Pietro
- Web Agency Sito Web Low Cost San Pietro
- Web Agency Sito Web Costo San Pietro
- Web Agency Sito Web Preventivo San Pietro
- Web Agency Sito Web freelance San Pietro
- Web Agency Sito Web Basso Costo San Pietro
- Web Agency Sito Web Prezzi San Pietro
- Web Agency Sito Web San Pietro
SCRIVI ORA LA TUA RICHIESTA AI NOSTRI CONSULENTI SEO
Web Agency Sito Web San Pietro
- Agenzia Sito Web Dinamici San Pietro
- Agenzia Sito Web E commerce San Pietro
- Agenzia Sito Web Professionale San Pietro
- Agenzia Sito Web Economici San Pietro
- Agenzia Sito Web Low Cost San Pietro
- Agenzia Sito Web Costo San Pietro
- Agenzia Sito Web Preventivo San Pietro
- Agenzia Sito Web freelance San Pietro
- Agenzia Sito Web Basso Costo San Pietro
- Agenzia Sito Web Prezzi San Pietro
- Agenzia Sito Web San Pietro
ENTRA A FAR PARTE DELLA PRIMA PAGINA DI GOOGLE SCRIVI QUI
Indicizzazione Sito Web San Pietro
- Indicizzazione Sito Web Dinamici San Pietro
- Indicizzazione Sito Web E commerce San Pietro
- Indicizzazione Sito Web Professionale San Pietro
- Indicizzazione Sito Web Economici San Pietro
- Indicizzazione Sito Web Low Cost San Pietro
- Indicizzazione Sito Web Costo San Pietro
- Indicizzazione Sito Web Preventivo San Pietro
- Indicizzazione Sito Web freelance San Pietro
- Indicizzazione Sito Web Basso Costo San Pietro
- Indicizzazione Sito Web Prezzi San Pietro
- Indicizzazione Sito Web San Pietro
CLICCA QUI E RIEMPI IL FORM PER ESSERE IN PRIMA PAGINA DI GOOGLE
Realizzazione Sito Internet San Pietro
- Realizzazione Sito Internet Dinamici San Pietro
- Realizzazione Sito Internet E commerce San Pietro
- Realizzazione Sito Internet Professionale San Pietro
- Realizzazione Sito Internet Economici San Pietro
- Realizzazione Sito Internet Low Cost San Pietro
- Realizzazione Sito Internet Costo San Pietro
- Realizzazione Sito Internet Preventivo San Pietro
- Realizzazione Sito Internet freelance San Pietro
- Realizzazione Sito Internet Basso Costo San Pietro
- Realizzazione Sito Internet Prezzi San Pietro
- Realizzazione Sito Internet San Pietro
Web Agency Sito Web San Pietro
- Web Agency Sito Internet Dinamici San Pietro
- Web Agency Sito Internet E commerce San Pietro
- Web Agency Sito Internet Professionale San Pietro
- Web Agency Sito Internet Economici San Pietro
- Web Agency Sito Internet Low Cost San Pietro
- Web Agency Sito Internet Costo San Pietro
- Web Agency Sito Internet Preventivo San Pietro
- Web Agency Sito Internet freelance San Pietro
- Web Agency Sito Internet Basso Costo San Pietro
- Web Agency Sito Internet Prezzi San Pietro
- Web Agency Sito Internet San Pietro
FAI ENTRARE NEL MONDO DI GOOGLE LA TUA AZIENDA
Indicizzazione Sito Web San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet Dinamici San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet E commerce San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet Professionale San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet Economici San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet Low Cost San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet Costo San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet Preventivo San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet freelance San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet Basso Costo San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet Prezzi San Pietro
- Indicizzazione Sito Internet San Pietro
Agenzia Sito Internet San Pietro
- Agenzia Sito Internet Dinamici San Pietro
- Agenzia Sito Internet E commerce San Pietro
- Agenzia Sito Internet Professionale San Pietro
- Agenzia Sito Internet Economici San Pietro
- Agenzia Sito Internet Low Cost San Pietro
- Agenzia Sito Internet Costo San Pietro
- Agenzia Sito Internet Preventivo San Pietro
- Agenzia Sito Internet freelance San Pietro
- Agenzia Sito Internet Basso Costo San Pietro
- Agenzia Sito Internet Prezzi San Pietro
- Agenzia Sito Internet San Pietro
RICHIEDI INFORMAZIONI CLICCA QUI
Richiedi il Informazioni o un preventivo personalizzato per Posizionamento Siti Web San Pietro
Richiedi un preventivo per la realizzazione del tuo sito internet.
La nostra Agenzia è specializzata nella realizzazione di siti web responsive con un alto tasso di conversione. La nostra indicizzazione Seo ti garantisce un forte incremento del traffico e del funnel del tuo sito.
Richiedi un preventivo per l’analisi SEO del tuo sito attuale inserendoci l’indirizzo web, all’interno del modulo che segue.
Migliora il tuo sito con la Solution Group Communication.
Link utili per Posizionamento Siti Web San Pietro
Leggi anche:
Agenzia realizzazione siti web Roma, Costo sito internet Roma, Costo sito web Roma, Indicizzazione sito web Roma, Posizionamento siti web Roma, Posizionamento sito web Roma, Preventivo sito internet Roma, Preventivo sito web Roma, Realizzazione siti internet Roma, Realizzazione siti web prezzi Roma, Realizzazione siti web professionali Roma, Realizzazione siti web Roma,
SEO wikipedia
Contatti e preventivi